F-22 RAPTORr PIP DF-55 Visualizza ingrandito

F-22 RAPTORr PIP DF-55

SKU-5907

Nuovo

197,00 €

Dettagli

descrizione
Il Raptor F-22 è attualmente il più moderno aereo strategico da combattimento dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti. E’ stato realizzato dai costruttori americani Lockheed Martin e Boeing ed è ufficialmente operativo da metà dicembre 2005. La fusoliera dell’F-22 è stata progettata per coniugare le caratteristiche di un velivolo Stealth con una grande manovrabilità. Al fine di ottenere un’aletta leggera ma nonostante ciò durevole, è stata realizzata principalmente in titanio (40%), che viene impiegato soprattutto nella struttura di base e nell‘ambito della propulsione. Lo strato esterno è realizzato principalmente con materiale plastico termoindurente (24% della massa totale), mentre l’alluminio è impiegato prevalentemente nel compartimento di condotta (15% della massa totale). Il restante 25% è composto dall‘acciaio (6%), che viene utilizzato soprattutto per il carrello d’atterraggio, e da alcuni altri materiali non meglio definiti.

La riproduzione di KYOSHO fedele all’originale affascina per il look preciso nei dettagli e le caratteristiche di volo mozzafiato. Il modello è composto da pezzi stampati in polistirolo espanso già verniciati. Perfino i più piccoli dettagli, come bordi e portelli per la manutenzione, sono riprodotti amorevolmente sui pezzi e conferiscono al Raptor F-22 il suo aspetto particolarmente realistico.

La propulsione del modello avviene mediante la ventola intubata Ducted Fan Unit F-55 con un motore ad alta prestazione brushless. La ventola intubata è integrata nel centro del modello. In entrambi i lati inferiori della fusoliera sono state ricavate due grosse prese d’aria, di modo che l’elica possa aspirare aria sufficiente. Anche il regolatore di giri brushless è già compreso nel contenuto della confezione. La ventola intubata è predisposta per una batteria Lipo 3 celle di 11,1 V. Così il Raptor F-22 dispone in aria di un potenziale prestazionale mozzafiato.

Il modello si pilota con il piano di quota e gli alettoni. Inoltre entrambi i flap degli alettoni sono collegati singolarmente con servocomandi. La miscelazione può essere effettuata sia elettronicamente, sia con una prolunga a Y. Il collegamento del piano di quota avviene tramtite un micro servo. Tutti i servocomandi si trovano all‘interno della confezione.

Attraverso la copertura superiore della fusoliera amovibile si può facilmente sostituire la batteria. L’unità ricevente va pure collocata nella zona anteriore del modello.

Il modello parte dandogli un forte slancio con la mano. Una volta in aria, l’F-22 affascina con la sua sagoma che si distingue appena dall’originale. Il modello reagisce tipicamente come un aereo a reazione a tutti gli ordini di comando. Inoltre il Raptor esegue in modo netto tutte le figure ed affascina i piloti e altrettanto gli spettatori con le sue performance. Nel volo di avvicinamento, il modello deve volare sulla pista di atterraggio con il 30% della potenza, prima di toglierla del tutto e tirare completamente il flap.

Con il Raptor F-22 KYOSHO ha fatto decollare un altro aereo a reazione, che si inserisce nella serie dei DF-55 senza soluzione di continuità. L’estetica perfettamente riuscita, accoppiata con le prestazioni eccezionali e la facile maneggiabilità, fa sì che Raptor attiri l’attenzione sia a terra che in aria. L’elica rotante senza spazzole ad alta prestazione mette in volo il modello in un quadro perfetto anche da un punto di vista acustico.


caratteristiche
• riproduzione in scala F-22 Raptor
• struttura in espanso
• regolatore LiPo-Brushless compreso nella confezione
• 3 microservi sono inclusi
• ventola intubata DF-55 con motore brushless compresi nella confezione
• adatto per batteria LiPo da 1.300 mAh
• alta velocità in volo
• pronto al volo
• bellissimo aspetto sia in volo sia a terra
• risposta precisa ai comandi


accessori necessari
• radiocomando a 4 canali
• battera LiPo 3 celle 11,1V / 1.300mAh
• caricabatterie

target
esperti e competizione

caratteristiche tecniche
apertura alare: 634 mm;
 lunghezza: 690 mm;
 
peso ca.: 450 g
 superficie alare: 13 dm²
 x batteria: LiPo 11,1V / 1.300 mAh

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

F-22 RAPTORr PIP DF-55

F-22 RAPTORr PIP DF-55

Scrivi una recensione

13 altri prodotti della stessa categoria: